venerdì 6 maggio 2011

Discarica BOSCO STELLA

Ecco la lettera che abbiamo protocollato in merito alla discarica(?) Bosco Stella, nei 4 comuni interessati; abbiamo consegnato la lettera anche ai candidati sindaci (uno non ha firmato la ricevuta di consegna, chissà perchè?), abbiamo poi inviato la lettera con una premessa al sito ospitaletto.org, dove invitavamo i cittadini ad inviare delle e-mail al sindaco di castegnato per ricordargli quello che la sua amministrazione aveva deliberato circa la discarica, ma guarda caso si è dimenticato di pubblicarlo. Non per essere cattivi, ma sorgono dei grossi dubbi in merito, ma lasciamo a voi trarre le conseguenze. Noi pubblichiamo l'appello e speriamo che i cittadini seguano il nostro invito.





Associazione Culturale “il borgo di Lovernato”
ilborgodilovernato.blogspot.com
ilborgodilovernato@gmail.com



Ospitaletto 05/05/2011


Alla Cortese attenzione del Sindaco di Castegnato
e p.c. Ai sindaci di Paderno FC. Passirano e Ospitaletto
ai candidati sindaci delle elezioni Amministrative di Ospitaletto

Egregio Sindaco in data 28/02/2011, nel consiglio comunale aperto tenutosi nel suo comune è stata approvata la delibera n. 12, divenuta esecutiva in data 28/03/2011 con le testuali parole:


dare corso alle varianti urbanistiche necessarie ad evitare l'utilizzo delle cave esistenti come discarica, individuandone una precisa destinazione ad attività produttiva, sportiva ed ambientale.


Vorremmo sapere come mai a tutt'oggi non è stato predisposto ancora niente?


A Lei e agli altri sindaci, come intendete procedere in merito a questa richiesta sempre menzionata nella sopracitata delibera:

richiedere ad A2A il ritiro del progetto presentato.

Certi di una vostra celere risposta attendiamo fiduciosi che non si continui ad accusare la parte avversa di volere la discarica.
RicordandoVi che in data 11/02/2011 gli assessori provinciali competenti si sono impegnati ad accelerare l'iter di approvazione delle varianti al PGT di Castegnato.

Distinti saluti

Circolo ACLI Ospitaletto
“il borgo di Lovernato”
Leganbiente Franciacorta



Egregio Direttore a seguito di questa piccola premessa troverà la lettera che in data odierna la nostra Associazione ha protocollato nei comuni direttamente interessati dal problema della discarica “BOSCO STELLA”, noi non siamo fermi per campagna elettorale continuiamo a lavorare, ma adesso siamo stufi di dover sempre aspettare chi non fa miracoli, chi continua ad accusare la parte avversa per lavarsene le mani, chi prende impegni e poi se ne lava le mani. Ben vengano le biciclettate , la raccolta di firme con le cartoline, ma con la presente vogliamo invitare tutti i cittadini ad inviare una e-mail al sindaco di Castegnato, che in data 28/02/2011 ha approvato una delibera di contrarietà alla discarica, in presenza dei consigli comunali di Paderno, Passirano e Ospitaletto, ma nella stessa si impegnava al cambio all'interno del PGT di Castegnato alla destinazione d'uso della cava Bettoni (discarica) ,ma in data odierna non ha ancora predisposto nessuna delibera, allora cittadini scrivete, tempestate di richieste, inviti ad agire questo indirizzo: sindaco@comunecastegnato.org
ponendo la seguente domanda:
Egregio Sindaco di Castegnato come mai non ha ancora predisposto le varianti necessarie ad evitare l'utilizzo delle cave esistenti come discarica, individuandone una precisa destinazione ad attività produttiva, sportiva ed ambientale?
La delibera è stata approvata dal suo consiglio comunale in data 28/02/2011 e divenuta esecutiva in data 28/03/2011. Cosa sta aspettando?
Vuole incolpare altri per il suo tergiversare?

Nessun commento: